Serre bioclimatiche
SERRE solari ABITABILI
La serra bioclimatica è la soluzione “green” per chiudere uno spazio esterno, garantendosi importanti vantaggi in termini di risparmio energetico. In sostanza, si crea uno spazio vetrato, attaccato all’edificio principale (una casa o un locale), capace di influenzarne il riscaldamento e il raffreddamento.
Le serre bioclimatiche devono essere costruite in modo da riuscire a captare i raggi solari, con l’obiettivo di regolare la temperatura dell’abitazione, riscaldando l’ambiente durante l’inverno e favorendo invece la dispersione del calore nella stagione estiva.
Il principio di funzionamento si basa sul concetto di effetto serra: l’energia della luce visibile attraversa il vetro che racchiude la serra, viene assorbita dagli oggetti contenuti nella serra stessa e poi riemessa con lunghezza d’onda maggiore (luce infrarossa) che non viene trasmessa all’esterno dal vetro; il risultato è il riscaldamento all’interno della serra.
Le serre solari bioclimatiche ti conquisteranno anche per il design minimale che pone l’accento sulle trasparenze per favorire la massima luminosità. Più spazio e tanta luce, risparmio di energia e denaro e rispetto dell’ambiente: ecco le caratteristiche vincenti delle serre solari bioclimatiche Ambrosi Metal Creations.
CARATTERISTICHE delle serre bioclimatiche
Risparmia energia e riduci le emissioni di CO2.
Aumenta il valore della tua casa grazie alla serra: ti permetterà di adeguarti ALLE NORME SULLE CERTIFICAZIONI ENERGETICHE.
Amplia la tua casa e aumenta notevolmente il valore del tuo immobile.
Aumenta la cubatura senza preoccuparti delle tasse: LA PORZIONE OCCUPATA NON È ESPOSTA A TASSAZIONE.
detrazioni
LE SERRE BIOCLIMATICHE DI CHI CI HA GIÀ SCELTO:
Che sia un balcone, una loggia, un porticato, una terrazza o un patio, aggiungi un ambiente in più alla tua casa senza cambiare la destinazione d’uso, senza rinunciare alla luce naturale e continuando a goderti il calore del sole, anche durante l’inverno.